Si fa presto a dire banana.

 

Si fa presto a dire banana.

Oggi ho mangiato una banana, mi rendo conto che non è una gran notizia. Ma sulla banana c’era un bollino e anche questa non è una gran notizia. Ma sul bollino c’era un numero e la scritta “Guarda da dove vengo!” (Ecuador) inserendo il codice 31955 in qui .

L’ho fatto e ho visitato un sito bello e piacevole, dove si scoprono molte cose sulle banane, la cura e lo studio che richiedono, l’uso di materiali riciclabili, le varie qualità, la raccolta, la cernita, ecc. Addirittura perché le banane sono curve, non me lo sono mai chiesto e avrei vissuto ancora, anche senza saperlo. Però io ora lo so e voi probabilmente no.

Il sito è interattivo, nel senso che si viene accompagnati all’interno di una piantagione, e si può scegliere di volta in volta quello che si vuole approfondire. E’ piacevole come un documentario, provare per credere. Una volta tanto una promozione pubblicitaria può essere interessante.

4 giugno 2013

Commenti

Post popolari in questo blog

Egregio Comandante

Sulla scia degli Abbagnale

Quarantesimo