Chi sono

 


Facebook

Instagram

Regoleo è un acronimo formato dalle parole "Regolo" e "Leone", la prima è il nome di una stella, la seconda è la costellazione che la ospita. E' un nomignolo di pura fantasia che ho scelto come nickname da usare sui social solo perché suona bene. Si riferisce al mio segno zodiacale, ma sia ben chiaro che non ha alcuna pretesa astrologica, magica o superstiziosa, tutti argomenti che detesto. In casa si sono alternati un Arturo (gatto), Nadir (gatta), Rigel (cane) Zubenelgenubi (gatta). Insomma è una piccola mania e niente di più.

Qui troverete i miei diari di viaggio, notizie, curiosità, raccontini e brevi articoli pescati in giro. O anche considerazioni che mi sono venute in mente mentre guidavo, camminavo, facevo lavoretti in giardino. Tutte attività che lasciano libera la mente da noiose questioni di lavoro e dai pensieri spiacevoli della vita.

Pur avendo una certa passione per l'informatica fin dal suo primo diffondersi a livello domestico, mi sono sempre dedicato a noiose questioni gestionali, database e applicativi contabili. Questa è la terza versione del mio blog (sono senza pace) che aggiorna radicalmente la prima, nata nell'ormai lontano 2010 e la seconda. Le prime due erano pazientemente auto costruite, senza ricorrere alle miriadi di format già pronti e gratuiti che si trovano sul web, ma che richiedevano troppo tempo in esperimenti e codifica. Col risultato che non riuscivo mai, non essendo un professionista del ramo, a restare al passo con i tempi. Perciò siate clementi e non lamentatevi se anche questa non è granché.

Buona navigazione e... non perdete di vista le stelle.

Commenti

  1. Risposte
    1. Ti ringrazio. Inconsapevolmente mi hai fatto un regalo perché sei il mio primo commento. Buna giornata e buona vita.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sulla scia degli Abbagnale

Toquinho

Quarantesimo